http://www.clshack.it/nopaste/backtrack.txt
Tra le più famose la suite aircrack, Kismet, Wireshark...qui però non parlerò di aircrack-ng, disponibile effettivamente anche nei repisitory Ubuntu (e del cui funzionamento parlo nei post sull'ottenimento delle chiavi wep) ma di altre applicazioni effettivamente introvabili altrimenti:
- CoWPAtty
E' uno sniffer di rete wireless per analizzare il traffico e verificare la sicurezza delle chiavi di rete WPA-PSK. Il che, detto poco! Fin'ora alla portata di qualsiasi smanettone vi era solo il testing delle chiavi WEP e non WPA! In realtà il modo migliore di sfruttare le potenzialità di quest'applicazione è coniugare la sua azione a quella di aircrack. Una buona guida (in quanto a chiarezza) è sicuramente, seppur un po' datata, reperibile qui.
- Gerix WIfi Cracker
Quest'applicazione non è essenziale, ma molto utile a chi è alle prime armi. Abbandonando la teoria, si può subito procedere al testing delle chiavi tramite una spendida gui! Il creatore è Emanuele Gentili ed è nel gruppo fondatore della stessa Backtrack (ecco perchè il modo migliore per avere le versioni più aggiornate sono proprio i repository BT) e procede davvero genialmente nel rendere il più semplici possibili tutte quelle operazioni di testing (che sia su chiavi WEP o WPA, se ci siano o no client!). Qui le foto dimostrano che è un software anche nonne-friend...
- Zenmap
E' la GUI del famoso nmap. Versione grafica che ancora una volta può

Nessun commento:
Posta un commento